Italia - Page 8
Join the #1 Art Workshop - LevelUpJoin Premium Art Workshop

Page 8 of 10 FirstFirst 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 LastLast
Results 211 to 240 of 292

Thread: Italia

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    grazie anche a te per i complimenti. io purtroppo sono napoletano.

Blog
    http://joystx.blogspot.com/

excuse my English. Use google to translate
    Reply With Quote Reply With Quote  

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    scusate i messaggi inutili... scrivo così il post torna a galla e qualche italiano lo nota.... buona estate a tutti. putroppo per me la mia vena artistica si è spenta.....

Blog

Thanks
    10
    Follows
    0
    Following
    0
    no, che pessima cosa da leggere! Mai mollare quando lo scazzo impera, anzi di solito quando si è più fuori forma è il momento di lavorare di più. Te lo dico per esperienza personale.
    Ciao e buona estate anche a te. La mia sta sfumando davanti al pc : (

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    amico mio ho trentun'anni e non saprei proprio dove deve portarmi tutta la costanza che ci metto. continuo a pestare, ma tanto alla fine a che serve? sono un disegnatore amatoriale... non aspiro certo ad arrivare al top. sono mediocre e probabilmente resterò tale.

sto per mollare....lo sento....

Blog

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    Mio caro Joystx,
    questo tuo atteggiamento è una garanzia per farti perpetuare il tuo stato e magari farti anche raggiungere la perfezione nell'essere mediocre.
    Che cazzo stai facendo qui?
    Vai a disegnare!

Max

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    Cos'è che ti risulta più difficile illustrare?
    Che cosa ti preoccupa di più del tuo lavoro?

MAx

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    non risulta niente di difficile, se ci metto impegno.
    è la vita che mi sta affondando, mi sta sommergendo con le sue difficoltà... è tutto un altro discorso, che non c'entra niente con l'illustrazione...

Blog

revenebo's Avatar
    revenebo is offline orchitect and designerd
    Level 6 Gladiator: Provocator
    Thanks
    359
    Follows
    0
    Following
    0
    Joystx_ se è "la vita che ti sta affondando" postare qui non aiuta nè te nè noi.

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    nono ci mancherebbe. era solo una piccola riflessione buttata così tanto per scrivere, non voglio dare fastidio a nessuno, tranquillo.

Blog

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    E' una gran cosa che non ti risulti difficile: allora disegna, illustra, dipingi. Magari, allora, prova con altri soggetti.

Thanks
    4
    Follows
    0
    Following
    0
    Quote Originally Posted by Joystx_ View Post
    nono ci mancherebbe. era solo una piccola riflessione buttata così tanto per scrivere, non voglio dare fastidio a nessuno, tranquillo.
    Leggo ogni tanto queste pagine forse per "nostalgia" dei tempi passati, quando facevo di tutto per mettere qualche nuovo scarabocchio nel mio thread e raccogliere qualche consiglio utile, ma non rispondo perché non mi piace digitare parole solo per fare un +1 nel post counter. Questo reply però mi ha un pò scosso e vorrei spiegare perché:
    Non mi pare Joystx che i tuoi reply possano dar fastidio, a meno che chi legge non faccia parte dei mediocri che pensano che anche i telegiornali debbano essere privi di notizie troppo negative per non deprimersi.
    Ragazzi il mondo dell'illustrazione, o affine, è duro e negarlo nuoce e basta. Se uno crede fermamente nelle proprie capacità e vuole sfondare in questo campo deve stringere i denti e, ad ogni mazzata, risollevarsi più forte di prima, in caso contrario soccombe e non emerge.
    Diffidate dei commenti su internet alla deviantart, dove ogni oscenità è bella solo per guadagnare un watcher in più sulla propria gallery. Diffidate anche degli invidiosi che se li critichi, sforzandoti di argomentare ogni tuo dubbio, non perdono tempo per farti a pezzi. Insomma ogni persona si rende più o meno conto delle proprie capacità e dovrebbe essere in grado di distinguere i commenti falsi da quelli veri e, questo, dovrebbe renderlo capace di evitare di gasarsi o di deprimersi inutilmente.
    Take it easy

revenebo's Avatar
    Thanks
    359
    Follows
    0
    Following
    0
    Ciao Dreamworker, era un po' che non ti facevi vivo.

Non mi pare Joystx che i tuoi reply possano dar fastidio, a meno che chi legge non faccia parte dei mediocri che pensano che anche i telegiornali debbano essere privi di notizie troppo negative per non deprimersi.
    Ragazzi il mondo dell'illustrazione, o affine, è duro e negarlo nuoce e basta. Se uno crede fermamente nelle proprie capacità e vuole sfondare in questo campo deve stringere i denti e, ad ogni mazzata, risollevarsi più forte di prima, in caso contrario soccombe e non emerge.
    Diffidate dei commenti su internet alla deviantart, dove ogni oscenità è bella solo per guadagnare un watcher in più sulla propria gallery. Diffidate anche degli invidiosi che se li critichi, sforzandoti di argomentare ogni tuo dubbio, non perdono tempo per farti a pezzi. Insomma ogni persona si rende più o meno conto delle proprie capacità e dovrebbe essere in grado di distinguere i commenti falsi da quelli veri e, questo, dovrebbe renderlo capace di evitare di gasarsi o di deprimersi inutilmente.
    Non mi è chiaro il nesso con i post precedenti ma sono d'accordo con te.
    Per fortuna in questo sito e in questo thread non mi è ancora capitato di trovare invidia, critiche gratuite e oscenità, ma ottimismo e incoraggiamento (o nel peggiore dei casi indifferenza).
    Per questo ho trovato fuori luogo le lamentele e il disfattismo di Joystx_.

Thanks
    10
    Follows
    0
    Following
    0
    beh dai, io credo che joystx_ avesse solo bisogno di sfogarsi (e joy correggimi se sbaglio), alla fine penso che tutti abbiamo momenti di crisi...forse il forum non è il posto adatto, però penso che una community debba essere anche questo qualche volta. Quello che trovo stupendo qui su CA è proprio la collaborazione e il confronto, che tante volte ho faticato a trovare persino di persona con compagni di accademia. E' molto interessante anche l'aver trovato un thread italiano, visto che il nostro paese ultimamente è proprio scarso in quanto ad attenzione verso l'arte emergente, almeno a livello istituzionale e imprenditoriale. Non a caso i post precedenti danno l'idea che molti di noi migrano!
    Insomma, il succo di questo sproloquio è qualcosa che mi insegnò un mio docente e amico: non è detto che ce la si fa, ma l'importante è divertirsi, buttarsi e possibilmente dare il massimo senza mai mollare, almeno si è in pace con se stessi.

Buona a domenica a tutti!

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    Io ho perso tantissimo tempo nel contemplare i miei lavori e pensando, dai non sono male!!!^^ heheh ma come detto appunto ho buttatto un sacco di tempo perchè contemplando non ho risolto molto. Io sono una di quelle che vorrebbe trasformare il disegno in un lavoro ma ho capito solo da un anno che per arrivare devo diventare davvero brava... e non polleggiarmi su quello che mi viene bene^^ heheh
    In questo forum ho visto lavori che mi hanno fatto capire che c'è davvero molto lavoro da fare.

condivido in pieno: "non è detto che ce la si fa, ma l'importante è divertirsi, buttarsi e possibilmente dare il massimo senza mai mollare, almeno si è in pace con se stessi."

revenebo's Avatar
    Thanks
    359
    Follows
    0
    Following
    0
    In attesa di sapere le date del fantomatico workshop ufficiale CA di Amsterdam a dicembre... questo evento non sta ricevendo molta pubblicità ma sembra interessante:

www.iron-curtain.org/

Inoltre come ogni anno a novembre ci sarà la View Conference a Torino, quattro giorni di grafica digitale fino alla nausea:

http://www.viewconference.it/

La cosa bella è che è completamente gratuita (e le pasticcerie di Torino sono incredibili...)

Thanks
    568
    Follows
    0
    Following
    0
    Signori e signorine ci si vede a LUCCA!!!!

Cia'

CA_Sketchbook
    Gray Zone Portfolio
    Paolo13 on FB

"As a concept artist, it is not the question that is important, it is the unexpected answer" William B Hand

Thanks
    10
    Follows
    0
    Following
    0
    presente!

Thanks
    568
    Follows
    0
    Following
    0
    haha mi domando come si faccia per riconoscerci ahaha!!!

CA_Sketchbook
    Gray Zone Portfolio
    Paolo13 on FB

"As a concept artist, it is not the question that is important, it is the unexpected answer" William B Hand

Thanks
    532
    Follows
    0
    Following
    0
    anche io saro' in giro per Lucca domani-
    la mostra di Gurney non me la voglio perdere!

Thanks
    568
    Follows
    0
    Following
    0
    Bene, devo dire che dopo aver passato tanti anni all'estero, tornare a visitare Luca e' stato fantastico. La fiera e' cresciuta enormemente, cosi' come l'inutile girovagare. L'area games non mi ha deluso troppo, ho trovato ottimi libri ed alcuni eventi interessanti. Come MVP darei il premio a Frezzato, un artista completo: bravo, simpatico e completamente PAZZO LOL. Mi ha fatto molto piacere vedere diversi italiani coinvolti nel mondo dell'illustrazione per giochi e videogiochi. Molto interessante l'angolo della LUK FOR FANTASY. Ho provato la nuova Wacom Cintiq 21, molto bella, non si surriscalda, ed entra comodamente in qualsiasi TIR, vostra per SOLE 2000 euro!! Ho provato ad incontrarmi con altri membri di CA, ma non vi e' stato verso, vedremo alla prossima occasione.

Un saluto a tutti. Ciao

X Facebook, con cui sono riuscito a beccare the Gnoll e houn e Edinet, il mio nome e' Paolo Rotelli Nagase, magari poi e' piu' facile organizarsi per vederci

CA_Sketchbook
    Gray Zone Portfolio
    Paolo13 on FB

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    buongiorno signore signori e tutto quello che ci passa in mezzo, volevo sapere se tra coloro che oltre a disegnare/illustrare, con stile più o meno professionale fanno, fanno anche un altro lavoro per sopravvivere (io per esempio faccio il grafico/web designer e in firma dovrei avere il mio sito) come riescono a incastrare nella propria giornata pratica artistica e impegni lavorativi.

Chiedo questo perchè purtroppo passo settimane lavorando dalle 9 della mattina fino alle 2 di notte senza ovviamente trovare tempo per disegnare e quando riesco a trovare degli intervalli di tempo devo impiegarli a togliere la ruggine dalle dita...

Thanks
    10
    Follows
    0
    Following
    0
    Ciao DkS, io sono un altro grafico/web designer. L'unico modo secondo me è cercare di far rientrare l'illustrazione tra i propri impegni di lavoro, in modo da essere "giustificati" ad usare parte del tempo in questo modo. Ho spesso lo stesso problema, quando mi ritaglio del tempo per disegnare mi sembra di rubare spazio agli altri progetti, però è stupido, perchè continuando a far pratica si migliora e si incrementano le possibilità di ricevere ingaggi di lavoro, alla fine non deve essere solo passione (almeno per me) ma un impegno lavorativo a tutti gli effetti.

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    Infatti è quello che cerco di fare da qualche tempo: associo una giornata lavorativa che va tassativamente dalle 9 alle 17.30, lavorando 25 minuti con concentrazione massima ed intervalli di 5 minuti in cui pratico un cazzeggio distillato purissimo. Suddividere in intervalli le proprie ore lavorative, per quanto mi riguarda almeno, mi permettere di distrarmi di meno e di stancarmi meno, dopo il lavoro faccio esercizio per alcune ore (fino alle 21 circa) o mi dedico a eventuali commissioni. Così tutto sembra funzionare almeno fino a che qualcuno non si mette a distruggere tutto caricandomi di urgenze.

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0

ciao a tutti

ciao a tutti scusate il disturbo,approfitto del forum italiano, voi sarete tutti professionisti,ma a mi sapreste indicare libri,dvd,o tutorial per imparare?
    ( adoro le citta' e i paesaggi futuristici,o mistici
    grazie mille
    andrea

Thanks
    0
    Follows
    0
    Following
    0
    Salve a tutti.
    Vorrei chiedervi un parere in quanto molti di voi hanno esperienza nel campo dell'Illustrazione e del Concept Art e sapranno di certo darmi dei consigli.

Quest'anno terminerò il Liceo e sono davvero interessato a intraprendere la carriera artistica, diretta in particolar modo al Concept o comunque sia all'Illustrazione.
    Il mio dubbio che ora si pone è sulla scuola che dovrei frequentare per apprendere le tecniche utili a quest'ultimi, piuttosto che ritrovarmi a imparare e studiare qualcosa che non mi servirà in questo campo.
    Io vivo sul litorale a Nord di Roma, quindi spulciando qua e là ho visto che a Roma c'è sia L'Accademia delle Belle Arti sia la Scuola internazionale di Comics, che fa dei corsi sia per fumetto che per quanto riguarda l'Illustrazione... ora, ignorando altre possibili scuole, quale delle due sarebbe più adatta per la carriera che vorrei intraprendere?

Thanks
    395
    Follows
    0
    Following
    0
    Andreavenezia, ti consiglio i libri di James Gurney: Color and Light e Imaginative Realism, non sono una professionista ma mi sento comunque di consigliarti queste perle.

Samareth, io ho frequentato il liceo Ripetta a Roma, quindi vicino all'Accademia, e non ne ho sentito parlare molto bene, mentre sebbene abbia solo conosciuto persone che hanno frequentato l'Internazionale di Comics per quanto riguarda il settore fumetto, erano tutte estremamente preparate e piene di entusiasmo. Quindi ti consiglio il corso biennale d'illustrazione alla Comics

Ragazzi, io adesso vivo a Milano, il lavoro e lo studio costante mi tengono impegnata e non scansiono più roba dall'estate scorsa...! Pianifico di fare un aggiornamento massivo entro la fine del mese. Nel frattempo, vorrei sapere se ci sono alcuni di voi in Lombardia interessati a formare un gruppo per fare disegno dal vero con modello/a: il top sarebbe fare il 'soggetto' noi, a turno, in modo da non dover pagare niente (se qualcuno ha uno spazio abbastanza grande, disponibile, o al massimo c'è la spesa d'affitto per un pomeriggio alla settimana...), ma si potrebbe anche pagare delle persone semi-professioniste, tutti insieme.
    Non avere più una sorella disposta a denudarsi per l'arte mi ha reso disperata, e di corsi possibili per le mie tasche non ce n'è traccia ):

revenebo's Avatar
    Thanks
    359
    Follows
    0
    Following
    0
    Samareth Ho conosciuto persone che hanno avuto insegnanti bravi all'Accademia e hanno imparato molto, ma è una questione di fortuna...
    Io personalmente ho seguito due lezioni di un corso libero di figura dal vivo all'Accademia e mi sono bastate per capire che non hanno l'atteggiamento nè la mentalità che stavo cercando.
    Quindi mi sono iscritto alla Scuola Internazionale di Comics, sede di Padova, e ne sono soddisfatto, è molto più concreta e densa di contenuti, più orientata al lavoro e alle novità (concept art inclusa). Consiglio il corso di illustrazione (probabilmente se lo chiedi a chi fa fumetto ti consiglierà il corso di fumetto... )

Ariel9 sono anni che vorrei organizzare un super sketchmeet in zona nord-est, quindi per qualunque evento, sketchcrawl o simili io ci sarei. (conosco anche una modella volendo...)

Thanks
    395
    Follows
    0
    Following
    0
    Revenebo: grandioso! Be', a parte lo Sketchcrawl (il prossimo mi pare sia per luglio, sto aspettando che qualcuno apra un thread per Milano e in caso lo farò io), quello che penso manchi a tanti è proprio lo studio di figura dal vivo posata (la gente per strada difficilmente collabora e resta ferma perché glielo ordini telepaticamente).
    Conosci altri artisti in zona? Io purtroppo ancora non mi sono fatta un giro qui al nord...

revenebo's Avatar
    Thanks
    359
    Follows
    0
    Following
    0
    Ariel9 c'è un bel po' di gente di CA in zona volendo, vado a memoria (correggetemi se sbaglio): Gnoll a Modena, ICH a Venezia, [houn] a Vicenza, DkS a Rovigo, SteG a Brescia, io a Verona, ZLuca a Mantova. Più gente della Scuola Comics di Padova che frequento e che parteciperebbe volentieri.
    Ci si potrebbe dare appuntamento per lo Sketchcrawl del 23 luglio in una città a scelta/caso.
    23 luglio... ci toccherà disegnare con la mani sudate...

Last edited by revenebo; May 10th, 2011 at 12:21 PM.

Thanks
    395
    Follows
    0
    Following
    0
    Revenebo: Per me è molto difficile spostarmi (problemi di pecunia, principalmente), ma mi piacerebbe se ci s'incontrasse a Milano
    Il problema non è però tanto lo Sketchcrawl (che è comunque fantastico e da cui s'impara tantissimo osservandosi), quanto il figure drawing.
    Insomma, non sono l'unica disperata dall'avere come live figure drawing model solo sé stessa (leggermente complicato se non si ha uno specchio a figura intera xD), la sua ragazza e i suoi cani, no?

Page 8 of 10 FirstFirst 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 LastLast

Members who have read this thread: 2

Bookmarks