Page 5 of 23 FirstFirst 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... LastLast
Results 53 to 65 of 292

Thread: Italia

Thanks
    359
    Non è possibile, siete tutti all'estero! Di questo passo non faremo mai uno sketchmeet. Al massimo un torneo di briscola...

Reply With Quote Reply With Quote

2. Hide this ad by registering as a member
    Thanks
    0

Icon

Quote Originally Posted by revenebo View Post
    Non è possibile, siete tutti all'estero! Di questo passo non faremo mai uno sketchmeet. Al massimo un torneo di briscola...
    ma.. LOL!

Anjin
    della Citta' Eterna
    "un marinaio non prega per il tempo buono... impara a navigare"
    - Anjin Art Website - - Sketchbook - - Anjin Art Blog -

Thanks
    29
    Ecco un altro italiano o_o
    E' da parecchio che non posto causa problemi vari, ora dovrei tornare a ripostare regolarmente.

Thanks
    359
    Mitico! Se arriviamo a otto il torneo di briscola è fatto!
    O anche un mini schizzincontro... Propongo Bologna, che è comoda per tutti.

Da quando sono stato in Olanda all'ultimo Hellmouth Sketchmeet l'idea di organizzarne uno in Italia continua a tormentarmi (idea provocatoriamente suggerita da Hyver). Credo che uno Sketchmeet a Venezia, per esempio, attirerebbe verameeeeente tanta gente. In Olanda in un incontro di dimensioni relativamente modeste metà delle persone erano professionsti (per esempio Koshime, Sketchling, Hyver e Yoitisi) e c'era moltissimo da imparare...

Thanks
    0
    Mitico! Se arriviamo a otto il torneo di briscola è fatto!
    O anche un mini schizzincontro... Propongo Bologna, che è comoda per tutti.

Da quando sono stato in Olanda all'ultimo Hellmouth Sketchmeet l'idea di organizzarne uno in Italia continua a tormentarmi (idea provocatoriamente suggerita da Hyver). Credo che uno Sketchmeet a Venezia, per esempio, attirerebbe verameeeeente tanta gente. In Olanda in un incontro di dimensioni relativamente modeste metà delle persone erano professionsti (per esempio Koshime, Sketchling, Hyver e Yoitisi) e c'era moltissimo da imparare...
    c'e' sempre moltissimo da imparare...

Permettimi una domanda: da che viene il tuo nick?

Anjin
    della Citta' Eterna

Thanks
    359
    "Revenebo" = "ritornerò" in latino...
    Se sei pratico di Warhammer 40k: era scritto sullo spallaccio di un terminator in un'illustrazione di un vecchisssssimo White Dwarf (il 102 inglese mi pare) nei bei tempi andati in cui la GW amava inserire frasi a caso in latino nelle illustrazioni...
    Non chiedermi perchè l'ho scelto come nick perchè non lo so.

Thanks
    162
    Dio santo, vedo che nel nostro piccolo campione di italiani ci sono praticamente due costanti!

1) si finisce per andare a lavorare all'estero.

2) ci si prende un'altra laurea.

Il punto è che il nostro paese è davvero sconfortante, quindi o uno ci crede e poi si trasferisce oppure mette da parte il disegno e fa altre cose (tipo io che nel giro di due materie mi laureo in economia)...certo, per me andare a vivere fuori non è affatto un problema (anzi, è un desiderio ), mi preoccupa anzi l'ipotesi in cui per motivi burocratici etc. rimango intrappolato qui.
    Comunque, io ho fatto il grande passo e ho deciso di mettere da parte l'economia (ho 22 anni), se mi laureo in tempo ad aprile dovrei iniziare a studiare arte a Firenze.

Anjin, sono d'accordo con te sull'usare pennelli grossi (l'abitudine con la matita e con la penne è quella di avere sempre una punta piccola quindi viene istintivo usare pennellini), è importante anche usare molto i pennelli duri e capire la differenza con quelli morbidi (altrimenti sembra tutto aerografato ed artificiale), però non sono tanto d'accordo sui settaggi, personalmente a me (che bada, sono all'inizio) basta un pennello con la dimensione controllata dalla pressione per fare sketch (cosa che comunque non faccio quasi mai al pc) e uno con l'opacità ed il flusso controllati dalla pressione per "dipingere".

Last edited by GaussianRaider; February 3rd, 2009 at 07:43 AM.

Thanks
    0
    "Revenebo" = "ritornerò" in latino...
    Se sei pratico di Warhammer 40k: era scritto sullo spallaccio di un terminator in un'illustrazione di un vecchisssssimo White Dwarf (il 102 inglese mi pare) nei bei tempi andati in cui la GW amava inserire frasi a caso in latino nelle illustrazioni...
    Non chiedermi perchè l'ho scelto come nick perchè non lo so.
    Espero di Warhammer 40K non lo sono, pero' nemmeno digiuno, la citazione devo ammettere che tuttavia non l'avevo colta minimamente.

Quote Originally Posted by GaussianRaider View Post
    Dio santo, vedo che nel nostro piccolo campione di italiani ci sono praticamente due costanti!

1) si finisce per andare a lavorare all'estero.

2) ci si prende un'altra laurea.

Il punto è che il nostro paese è davvero sconfortante, quindi o uno ci crede e poi si trasferisce oppure mette da parte il disegno e fa altre cose (tipo io che nel giro di due materie mi laureo in economia)...certo, per me andare a vivere fuori non è affatto un problema (anzi, è un desiderio ), mi preoccupa anzi l'ipotesi in cui per motivi burocratici etc. rimango intrappolato qui.
    Comunque, io ho fatto il grande passo e ho deciso di mettere da parte l'economia (ho 22 anni), se mi laureo in tempo ad aprile dovrei iniziare a studiare arte a Firenze.
    Mah... l'Italia e' bellissima, un gran paese ma decisamene ci si vive male, sempre piu'. L'estero non e' assolutamente tutto oro, ma io sto fuori e , anche se devo ammettere che ci sono fasi assai dure nel lasciare tutto ed emigrare, lo rifarei. In ogni cosa niente e' eterno, e se uno va via mica succede niente se dopo un po' di tempo uno volesse rientrare. Insomma, la cosa piu' importante e' continuare a lavorare duro e cercare di non abbandonare i propri sogni.

Anjin, sono d'accordo con te sull'usare pennelli grossi (l'abitudine con la matita e con la penne è quella di avere sempre una punta piccola quindi viene istintivo usare pennellini), è importante anche usare molto i pennelli duri e capire la differenza con quelli morbidi (altrimenti sembra tutto aerografato ed artificiale), però non sono tanto d'accordo sui settaggi, personalmente a me (che bada, sono all'inizio) basta un pennello con la dimensione controllata dalla pressione per fare sketch (cosa che comunque non faccio quasi mai al pc) e uno con l'opacità ed il flusso controllati dalla pressione per "dipingere".
    Mah, io non sono un gran pittore, e tra le cose che credo dovrei migliorare in assoluto c'e' proprio un uso piu' disinibito e vario dei vari tipi di pennelli, forme personalizzate e cosi' via. La sperimentazione e' una gran cosa, e purtroppo ho cosi' poco tempo, che al momento io sono praticamente fermo...

Anjin
    della Citta' Eterna

Thanks
    162
    Quote Originally Posted by anjin View Post
    Mah... l'Italia e' bellissima, un gran paese ma decisamene ci si vive male, sempre piu'. L'estero non e' assolutamente tutto oro, ma io sto fuori e , anche se devo ammettere che ci sono fasi assai dure nel lasciare tutto ed emigrare, lo rifarei. In ogni cosa niente e' eterno, e se uno va via mica succede niente se dopo un po' di tempo uno volesse rientrare. Insomma, la cosa piu' importante e' continuare a lavorare duro e cercare di non abbandonare i propri sogni.
    Per questo manderò al diavolo la mia laurea in bocconi per studiare arte, oh yeah al massimo il mio incubo è proprio non riuscire ad andarmene!

Quote Originally Posted by anjin View Post
    Mah, io non sono un gran pittore, e tra le cose che credo dovrei migliorare in assoluto c'e' proprio un uso piu' disinibito e vario dei vari tipi di pennelli, forme personalizzate e cosi' via. La sperimentazione e' una gran cosa, e purtroppo ho cosi' poco tempo, che al momento io sono praticamente fermo...
    Chiaro che i pennelli personalizzati etc danno quel tocco di personalità etc però secondo me non sono esattamente "le basi" per iniziare...
    A chi lo dici per quanto riguarda il tempo, io da quando ho iniziato l'uni ho fatto praticamente 3-4 disegni, solo nell'ultimo periodo mi sono dato una svegliata.

Thanks
    359
    Mitico! Questo posto sta diventando affollatissimo.

GaussianRaider premesso che una laurea in economia fa sempre comodo (ci sono scuole che insegnano basi di economia e gestione di impresa alla fine del corso di studi indipendentemente dalla materia principale) andare all'estero secondo me è altamente raccomandabile, anche come esperienza temporanea, ed è meno complicato di quanto sembri.
    Se ti prende il trip per il disegno a 22 anni non è un problema e se pensi di avere la passione e la convinzione per dedicarti completamente all'arte fallo.

Se ti prende a 30 mentre lavori ad altro come è successo a me è già più complicato... Per consolarmi penso sempre che il dott. Wong (aka Koshime), radiologo, è diventato concept artist e ha fondato la Opus Artz perchè l'arte gli piaceva di più della medicina...

Thanks
    162
    Meno complicato di quanto sembri? Lo spero...
    Dopotutto le industrie intorno a cui nasce la concept art sono quasi tutte negli U.S.A. (paese in cui probabilmente adorerei vivere) ed entrare negli Stati Uniti mi sembra assai difficile (specie poi per un artista, boh ), ci vuole uno sponsor disposto a pagare per il processo burocratico etc...dall'anno prossimo mi iscrivo per la lotteria green card, che è meglio !

Thanks
    359
    Ah già. Rettifico: "andare all'estero è meno complicato di quanto sembri tranne che per gli Stati Uniti". Non per deprimerti ma a quanto ho capito è effettivamente complicato...
    Comunque ci sono molte aziende che sviluppano giochi anche in Europa.

Thanks
    162
    Si, lo so che è molto complicato, ho fatto un po' di ricerca sui visti...altre aziende tipo? A me non ne vengono in mente molte

Page 5 of 23 FirstFirst 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... LastLast

Members who have read this thread: 1

Bookmarks