PDA

View Full Version : Italia

Pages : 1 [2]

Paolo13
May 30th, 2011, 08:56 AM
OK..deciso..Sabato 23 Luglio a Milano. Quando ci avviciniamo di più a quella data, allora ci sicambiamo il numero di cell.

Se scoprite qualche evento particolarmente interessante che si svolge in quel giorno, segnalatelo, facciamo una lista e poi vediamo di visitare i migliori.

Ciao

revenebo
May 30th, 2011, 12:40 PM
Affare fatto. Vada per birra e Scala 40...

PS propongo di postare anche nel Lounge, magari ci sono altri CAers forestieri di passaggio in quel periodo. Un post con titolo allettante tipo "Sweating Hands Italian Super Sketchcrawl/Sketchmeet"...

Ariel9
June 2nd, 2011, 05:59 AM
Io bevo solo Rum e Pera o Vodka. Sto tramutando lo Sketchcrawl da un evento casual a una bisca clandestina.
Giochiamoci pantoni da sniffare a Scala 40 :D (scherzo, ma mi ricordo che quando non ero maggiorenne in Inghilterra non mi vendevano i pantoni perché considerati sniffabili, LOL)

E' una buonissima proposta, magari mettiamola a un mese di distanza così non manca troppo tempo e non finisce subito nel dimenticatoio come thread...
Appizzerò le orecchie per eventi milanesi nel periodo! Per ora so che quel giorno c'è un Flashmob di Glee, io non farò la coreografia ma metterò una maglietta con su scritto qualcosa di 'negativo' di me di cui ora vado fiera. Se vi unite mi aspetto di vedere molti 'nerd' stampati su magliette bianche, ehe.

Paolo13
June 2nd, 2011, 08:44 AM
mmm.. vi informo che si è svolta a Roma la Commision Day, presenti, oltre che i Marveliani Italiani, anche quelli della sixmorevodka e mi è sembrato di vedere in qualche foto, il Frezzato.....ma info riguardanti questi eventi....dove cavolo si posono trovare????

Troubadour
June 3rd, 2011, 10:37 AM
Hello :)

I don't speak Italian unfortunately, but my holiday will be taking me to Rome for 3 days starting the 16th of june I believe. Just wanted to say hello and see if perhaps anyone would like to meet and draw. Thanks!

Paolo13
June 3rd, 2011, 10:44 AM
HI Natalie..if it is your first time...you are going to love it!!! Rome is built on art and history, a lot of inspirational places. Just try to get used to our sloooowww way of doing things, in order to make your stay easier. Ciao

Troubadour
June 5th, 2011, 03:52 PM
Grazie Paolo :D Yes it will be my first time and I'm very excited to see as much as I can, I'm sure I'll enjoy the slow way of doing things than the fast pace I already know :D can't wait!

Paolo13
June 12th, 2011, 06:26 AM
ho trovato questo livestream, ed ho pensato di condividerlo

http://www.livestream.com/wakkawa?utm_source=website-channel-page&utm_medium=related

Paolo13
June 12th, 2011, 06:31 AM
Questo è un challenge interressante : http://news.deviantart.com/article/151243/

E questi sono i pennelli di algenpfleger: http://algenpfleger.deviantart.com/art/Hannes-Brushes-212670052

Stream di Dave Rapoza ( Mr. Delicius) : http://livestream.com/fuckinartwithmrdelicious

Stream di Hannes: http://www.livestream.com/algenpfleger

Stream di Miles: www.livestream.com/samandmileslovedoctors

Ciao

revenebo
June 12th, 2011, 03:51 PM
Paolo13 grazie!! solo che non riesco a vedere gli stream, non si caricano... :(

Paolo13
June 13th, 2011, 10:11 AM
Paolo13 grazie!! solo che non riesco a vedere gli stream, non si caricano... :(

Vedi che appena ti colleghi, la prima schermata è live, quindi si attiva solo se l'artista è online...se scendi più in basso trovi le registrazioni degli stream precedenti, che puoi vedere quando vuoi.

Per sapere quando iniziano gli stream, ti conviene segure i loro twitter. Hannes trasmette dalla germania, quindi ad orari decenti per noi in Italia, solitamente dalle 9 di mattina, oer due o tre ore.

Per Wakkawa purtroppo non ho trovato un Twitter, quindi mi guardo solo le registrazioni.

Ciao

revenebo
July 2nd, 2011, 12:56 PM
Che sia arrivato il momento di postare nel Lounge l'annuncio per lo Sketchcrawl del 23 luglio??

Creusa
July 2nd, 2011, 02:32 PM
Ma come siete messi bene a Milano ragazzi V,,,,V
Io non mi posso muovere purtroppo v.v
Per Wakkawa purtroppo non ho trovato un Twitter, quindi mi guardo solo le registrazioni.
Tiè
http://twitter.com/#!/JaceWallace

Ariel9
July 3rd, 2011, 08:09 AM
Sì, penso che il momento sia giunto!
Ma che bellezza ragazzi, il tempo vola quando deve una volta ogni tanto, non vedo l'ora <3

Ri-alzate la mano, partecipanti confermati? Così vediamo di scambiarci contatti di Facebook o simili e ci aiutiamo a vicenda a ricordarci della data fatidica :p

Paolo13
July 3rd, 2011, 09:53 PM
Io confermo. Con un paio di amici. Ciao

revenebo
July 4th, 2011, 02:42 AM
Io confermo, da solo in linea di massima. Allora posterò sul Lounge un clamoroso annuncio ufficiale (o chiedo a LoGnoll di postare, il suo inglese è migliore del mio...). :D

TheGnoll
July 5th, 2011, 05:47 AM
confermo anche io!:D

secondo me il thread nel lounge non serve (mai visto comunicazioni "locali" del genere, in teoria basta questo imho), piuttosto appena abbiamo un orario di ritrovo (9:00?11:00?) e un punto di ritrovo (stazione centrale?) creo un evento su facebook (ah, questo (http://www.facebook.com/ryanlovelock) sono io) e lo giro agli interessati.
Vogliamo pensare a un percorso nel caso qualcuno voglia raggiungerci in seguito (all'ombra, magari :D) o giriamo a caso? C'è un qualche museo particolarmente figo/mostra temporanea imperdibile?

revenebo
July 5th, 2011, 07:39 AM
Gnoll Mi auto-quoto:

PS propongo di postare anche nel Lounge, magari ci sono altri CAers forestieri di passaggio in quel periodo. Un post con titolo allettante tipo "Sweating Hands Italian Super Sketchcrawl/Sketchmeet"...

Ariel so che sei a Milano da poco ma avresti la possibilità di abbozzare un percorso?

Ariel9
July 5th, 2011, 03:42 PM
Mi faccio aiutare dalla mia ragazza che è milanese per un percorso più preciso, intanto vi butto giù quello che mi viene in mente...

Sicuramente interessantissimo (e molto IT per quanto riguarda le tematiche del sito) è il Castello Sforzesco e le numerose mostre al suo interno: ce n'è anche una di strumenti musicali nella storia, se non sbaglio!
Il Castello è a uno sputo di distanza dalla Stazione di Cadorna, dove ci sono tutte e tre le linee della metro e dove quindi ci si può incontrare facilmente.
Io direi che le 11:00 vanno bene, considerato che è estate quindi si può sketchare finché c'è luce, e ce n'è fino alle 20.00..!

Okay, allora per l'evento ci affidiamo a Gnoll e poi da FB sarà più facile scambiarsi numeri di cell e simili, per ogni evenienza :P

Steve99
July 10th, 2011, 10:41 AM
Salvo problemi dell'ultimo secondo io e l'altro compare di Paolo dovremmo esserci!

60"
July 11th, 2011, 05:45 PM
Salvo problemi dell'ultimo secondo io e l'altro compare di Paolo dovremmo esserci!

eccomi eccomi, ciao tutti,sono antonio, non ho avuto tempo di leggere tutto il thread...(troppo lungo, troppo sonno, occhi rossi e photoshop aperto)
Secondo i miei progetti dovrei essere allo skatchbook day poiuttosto in orario (anche se arrivo dal bari, magari tardo di 5 minuti).
la mia tecnica preferita è:" caccole nasali su monitor" però purtroppo, visto che un monitor non lo posso portare a milano, porterò carta e matitine colorate. (sempre che steve non mi presti il suo HP)

finito questo, metto (così per allietare il post) una immagine a caso...direi quella che mi ha colpito di piu di tutte...qui tra le emoticon

:mod:

TheGnoll
July 11th, 2011, 07:44 PM
Qui c'è l'evento facebook per lo Sketchcrawl a Milano del 23 Luglio:

http://www.facebook.com/event.php?eid=107396919356234

spero di non aver sbagliato/dimenticato niente :D
Ovviamente spammatelo quanto potete (qualcuno che è registrato puo' postarlo sul forum ufficiale dello sketchcrawl?).

Ariel9
July 12th, 2011, 05:13 AM
Aggiunta all'evento, e postato nel thread del forum officiale dato che l'ho creato io :P

Yay!
Comunque mi studierò il Castello quanto più possibile nel frattempo per fare da guida quanto riesco, ehe.

Vi consiglio, se come me siete pazzi e vi portate anche gli acquerelli appresso, di portarvi una sediolina pieghevole da picnic (sembrerò un boyscout con la borsa piena di art supplies e la sediolina, manca solo il sacco a pelo).

revenebo
July 16th, 2011, 05:42 AM
Ariel9 sediolina? borsa?? acquerelli??? credo che verrò in costume da bagno e infradito. :D

Abbiamo un piano B se piove? Tipo Galleria Vittorio Emanuele o tour sotterraneo in metrò...

Ariel9
July 16th, 2011, 05:37 PM
Se piove si muore :D no comunque l'interno del Castello è coperto :P Quindi non dovrebbe esserci pericolo per i piani generali!
Al massimo non si prende il gelato da Grom vicino alla Scala, che in caso di sole consiglio. Decisamente. Si fa pausa un attimo con gusto, gnam.

Steve99
July 17th, 2011, 04:16 AM
Penso di portarmi una delle mie moleskine, matita, penna, gomma e qualcuno che disegni per me mentre mangio il gelato! XD

G-nomo
July 20th, 2011, 05:01 AM
Ciao a tutti!
Ci voleva proprio una parte di forum tutta italiana!
Sono arrivato ieri notte qui dentro per studiarvi tutti e carpire i vostri segreti!!! :P
Ma soprattutto per ascoltare critiche e pareri sui miei lavori. :)

Saluti dallo G-nomo

P.S.: Qualcuno saprebbe dirmi come si fa a mettere quella sorta di avatar che viene visualizzato accanto al titolo di un thread (non quello che appare anche in questo mio reply) ? Grazie in anticipo!

Paolo13
July 20th, 2011, 05:18 AM
Ciao G-Nomo, questo dovrebbe aiutarti. Lavatar è la prima immagine che carichi usando il Manage Attachment. Ti conviene sempre usare questo per caricare i tuoi disegni, almeno rimangono sul server di CA. Se usi link esterni, e poi quei link vengono persi, allora perdi tutte le immagini che hai precedentemente caricato.

Ciao

Steve99
July 20th, 2011, 05:23 AM
Ciao G-nomo, benvenuto!

Grande Papapaolo! Ormai i feedback scorrono nelle tue vene! ahaha

G-nomo
July 20th, 2011, 05:35 AM
Grazie millle Paolo, sia per la tempestività che per la chiarezza!
Ancora non ho capito a cosa servano, ma ti ho dato un "thanks" :D

revenebo
July 25th, 2011, 01:07 PM
Lo Sketchcrawl è stato uno spasso! :D

TheGnoll
July 29th, 2011, 07:58 AM
si, confermo! dobbiamo rifare cose del genere più spesso!

Alis
September 18th, 2011, 04:04 PM
Ciao a tutti!!! Anche io sono una nuova italiana nel forum, sono qui per imparare il disegno "in generale" e per migliorare nel digital painting!!!

Creusa
September 18th, 2011, 07:25 PM
Ma benvenutissima sei *v*

[houn]
September 19th, 2011, 01:31 AM
Ciao, benvenuta!

Alis
September 19th, 2011, 11:28 AM
Grazie!!!

L.Crivello
September 26th, 2011, 06:51 PM
Ciao a tutti, anche io scrivo dall'Italia :D
Spero che il topic sia ancora vivo :)
Mi chiamo Luca e fra qualche settimana comincerò a studiare
pittura all'accademia di belle arti. Ovviamente continuerò parallelamente
il digital painting da autodidatta :D

Saluti a tutti

:confident

Creusa
September 26th, 2011, 07:16 PM
Ma quanti siamo aò
Benvenuto, Luca QvQ

[houn]
September 27th, 2011, 01:27 AM
Benvenuto e in bocca al lupo per l'esperienza in Accademia!

not1me
October 3rd, 2011, 05:38 PM
Ciao a tutti! Sono Marco, romano, ho 18 anni. Non sono bravissimo con le varie chiacchiere da presentazione perciò vado dritto al motivo per cui sto scrivendo: come ho detto ho 18 anni, sto facendo l'ultimo anno di superiori e l'anno prossimo ho deciso di andare ad imparare\studiare - non so dove - disegno, pittura, colorazione e altra roba (quella che fondamentalmente interessa tutto il mondo della concept art - e mondi affini).

Ora: io è qualche anno che mi diverto a dipingere con photoshop (anche se all'inizio avevo il pallino dei matte painting), da solo ho raggiunto livelli che credo tutto sommato non siano da buttare (quì un portfolio (http://www.behance.net/not1me/frame)) però sento (ho) il bisogno di imparare ciò che non so e migliorare (quel poco) che invece so. Sento questo bisogno perché ovviamente le abilità che ho ora non sono sufficienti per riuscire a crearcisi una carriera lavorativa nel settore e essendo particolarmente incapace in qualsiasi altra attività, a sopravviverci.

Quindi ecco, vi scrivo (a voi, che probabilmente siete le uniche persone a cui posso rivolgermi per avere dei pareri onesti) per chiedervi questo: a quale scuola posso rivolgermi per fare ciò? Ho la necessità di imparare a disegnare perché onestamente io non credo di saperlo fare. O meglio, sì, so disegnare, ma non bene come uno che vorrebbe fare un lavoro come quello del concept artist - e lavori affini. È qualche giorno che mi informo e per ora queste sono le scuole\accademie che sono uscite fuori dalle mie ricerche:
-1: il NID (Nuovo Istituto di Design), per la precisione questo corso (http://www.nuovoistitutodesign.it/corsi/illustrazione-e-fumetto);
-2: la NEMO NT: per la precisione, questo corso (http://www.scuolanemo.com/?menu=0&umenu=Corsi_Accademici&page=visualfx&pagina=#);
-3: l'Accademia di Belle Arti di Roma.

Quello che attualmente mi piace dipingere sono landscapes, roba surreale, quello che mi passa per la testa, comunque niente di particolarmente utile al mio scopo (che è un mio classico, tra l'altro).. non so nè disegnare persone (quindi sono impossibilitato nel character design) nè lavorare con prospettive particolari (quindi sono impossibilitato in.. più o meno tutto). Questo ovviamente è causato dalla mia completa mancanza di nozioni artistiche perciò non è che me ne faccio una colpa, però devo ovviare il problema e quindi scegliere la migliore scuola possibile restando comunque all'interno delle mie non eccezionali possibilità economiche e magari anche nel mio paese che, per carità, è tanto bello andare a vivere all'estero, ma non alla mia età - e con le mie non eccezionali possibilità economiche.

Detto questo, vi ringrazio per aver letto fin quì e spero che qualcuno di voi sia tanto gentile da aiutarmi nel fare il primo grande passo verso un non so che di preciso.. Ho probabilmente dimenticato di dirvi un centinaio di cose quindi è probabile che dopo una vostra eventuale risposta ci sarà un altro bombardamento di domande ma, ahimè, mi (e vi) tocca.

Creusa
October 3rd, 2011, 06:53 PM
Ciau, Marco, appena visto le parole "non eccezionali possibilità economiche" ho voluto scriverti la risposta XD Ecco, ho 18 anni e abito a Roma pure io e ti direi che non ho trovato nessuna scuola dove il programma artistico non sarebbe hyper super mega extra ritardato! L'accademia con quello che ho visto nel tuo portfolio (a parte che c'è gente che fa freelance con la roba molto piu bassa di livello) non mi convince. Conosco dei ragazzi che ci vanno e non sono granché, ma prendono dei voti alti li. Magari è una mia opinione extra soggettiva ma alla fine farai piu presto a studiare da solo (2 anni di hard studies e cominci quella cosa di concept art etc). Li ti danno il diploma, si, ma alla fine è il portfolio che conta XD C'e il rischio di trascinare tanta roba inutile da quei posti
A roma c'e la scuola libera del nudo e tanti atelier dove puoi andare a dipingere/disegnare gessi, persone, studiare anatomia, quadri dei maestri. Tutta roba pratica insomma, niente esami o cose del genere. Farai solo che devi fare ed eventualmente il risultato ci sarà.
Su prospettiva ti dico che veramente non c'è tanto da studiare XD Te la cavi benissimo da solo. Mi ero iscritta a scuola internazionale di comics proprio per la cosa della prospettiva e figura in dinamismo e ho ottenuto 2-3 lezioni di 3 ore di cui la maggior parte erano le chiacchiere. E ho pagato un sacco de soldi, sai XD
Purtroppo me la vedo cosi brutta la situazione con le cose didattiche qui haha

Reggiani
October 12th, 2011, 10:51 AM
Ciao a tutti!! Mi aggrego anch'io agli italiani di CA.org :D Mi chiamo Marco, sono di Parma ma studio design di auto a Torino... e da un mese ho cominciato a dipingere un pò su PS :D

Ciaoo